Proprio guardando alla pienezza della comunione con il Signore, ancora a veni- re, la Chiesa non assolutizza mai forme, assetti, strutture e modalità della sua vita”

IN CAMMINO DALLE “PAROLE” ALLA “PAROLA”

Dal Catechismo: “Nella società moderna l’uso dei mezzi di comunicazione sociale ha un ruolo di singolare importanza nell’informazione, nella pro- mozione culturale e nella formazione.

Social Network

L’oratorio di Arconate si è iscritto a settembre 2017 a Facebook e Insta- gram creando la propria pagina dal nome “Oratorio S. Eusebio e S. Agnese”. Accedendo al mondo dei social networks, si pone l’obiettivo di promuo- vere e pubblicizzare gli eventi parrocchiali e oratoriani, tenendosi al passo con i tempi e raggiungendo i ragazzi con i mezzi da loro abitualmente uti- lizzati.
Un secondo obiettivo è quello di condividere l’esperienza oratoriana an- che con tutti gli altri oratori della diocesi di Milano. A quasi un anno dall’iscrizione, gradualmente, la pagina si sta espandendo raggiungendo sempre più utenti.

Sito Internet

Proprio per stare al passo coi tempi, anche la Parrocchia di Arconate ha voluto creare un sito Internet, questo per fare in modo di allacciare rap- porti proprio con tutti, giovani e meno giovani.
Navigando all’interno del sito, si possono trovare informazioni di carattere tecnico (come, ad esempio, gli orari delle S. Messe, della Segreteria Parrocchiale e degli incontri di catechismo).
Vengono presentati i vari gruppi parrocchiali spiegando nel dettaglio qualè la loro missione all’interno della Parrocchia.
La parte più importante però è affidata alla pubblicazione di testi a carat- tere spirituale che spaziano dal Vangelo della Domenica sino a testi bibli- ci, proposte del Decanato e della Diocesi.
I nostri obiettivi sono quelli di poter sempre allargare la conoscenza così da pubblicare testi di carattere spirituale e culturale. Per poter fare ciò, abbiamo bisogno di forze nuove e volenterose che possano dedicare un po’ del loro tempo per il bene della comunità.

“Il consumo di informazione superficiale e le forme di comunicazione rapida e virtuale possono essere un fattore di stordimento che si porta via tutto il nostro tempo e ci allontana dalla carne sofferente dei fratelli. In mezzo a questa voragine attuale, il Vangelo risuona nuovamente per offrirci una vita diversa, più sana e più felice”